Ambienti di apprendimento

La scuola è dotata di ampi spazi in cui svolgere le attività didattiche.

L’aula di scienze molto ampia e capace di ospitare un’intera classe. Fornita dell’attrezzatura essenziale per esperimenti reali e dimostrativi.

L’aula di musica è attrezzata con pianoforte, strumenti a percussione, moderni HI-FI e tutto quanto prevede l’elaborazione del suono attraverso la multimedialità in questo campo.

L’aula speciale per Arte e Immagine è molto spaziosa e dotata di arredi, banchi e strumenti adeguati.

La biblioteca, completamente informatizzata, è ricca di testi di narrativa, di enciclopedie, monografie utili per le ricerche ed è disponibile all’utenza in orari di lezione.

L’aula di informatica è dotata di un numero di postazioni sufficienti per un’intera classe. Le postazioni sono connesse ad Internet per una didattica multimediale destinata all’apprendimento e all’uso del computer in alcune sue funzioni e applicazioni di base.

Per il sostegno è disponibile un’aula destinata interamente ai ragazzi disabili e fornita di mezzi e strumenti all’avanguardia come postazione informatica e videoregistratore esclusivi. La scuola è fornita, per i disabili, di ascensore per accedere ai piani superiori e di toilette secondo la norma prevista.